Dynamo Kid

Dynamo Kid (Java)

Platform game in puro stile Mario

Dynamo Kid è un platform 2D che ricorda molto l'idraulico più celebre del mondo dei videogame. La storia che precede l'avventura che vivrai è avvincente, e ti investe di una notevole responsabilità. Visualizza descrizione completa

PRO

  • 16 livelli e 4 mondi
  • Bella grafica 2D
  • Ricorda molto Mario

CONTRO

  • Poco originale

Molto buono
8

Dynamo Kid è un platform 2D che ricorda molto l'idraulico più celebre del mondo dei videogame. La storia che precede l'avventura che vivrai è avvincente, e ti investe di una notevole responsabilità.

I Fuzzs, che sono creature adorabili, hanno avuto il compito di proteggere le stelle. Ma un giorno un vento fortissimo, provocato dal perfido mostro Moopie, se le portò via. E ora vanno salvate. È evidentemente un lavoro per Dynamo Kid, che poi saresti tu.

I platform game 2D esercitano un fascino particolare, forse perché ricordano sempre Super Mario, un gioco che ormai fa parte della cultura occidentale (anche se viene dall'Oriente!). E Dynamo Kid, che è particolarmente curato nella grafica, pieno di personaggi buffi e di stelle saltellanti, coinvolge da subito.

Il protagonista di Dynamo Kid ricorda nell'aspetto Wonder Boy, l'agguerrito bimbo primitivo che, negli anni 80, sconfiggeva mostri con semplici asce rotanti. La grafica di Dynamo Kid deve molto a quel periodo storico, da cui mutua il suo volto schiettamente 8 bit e il gameplay rapido.

Le ambientazioni sono tante, dai cieli azzurri agli inferi più inospitali. I controlli sono semplicissimi, e anche se la ricetta non è proprio originale, esplorare i 4 mondi di Dynamo Kid è un piccolo piacere a cui non rinunciare.

Dynamo Kid

Download

Dynamo Kid (Java)